QR code per la pagina originale

Skype per PlayStation Vita disponibile per il download

Skype sbarca su PlayStation Vita con un'applicazione disponibile su PlayStation Store, che consente di chiamare e videochiamare.

,

Skype sbarca su PlayStation Vita con un’applicazione gratuita a breve a disposizione su PlayStation Store: per la prima volta, coloro che possiedono la nuova console portatile targata Sony potranno effettuare le videochiamate e le chiamate sia tramite connettività WiFi che 3G.

Skype per PS Vita sarà scaricabile da domani 25 aprile dalla sezione Social del PS Store, e come spiegato da Manrique Brenes, Senior Director della divisione opportunità emergenti per Skype:

i nostri utenti apprezzano la possibilità di accedere in qualsiasi luogo e momento alle funzioni di Skype. Con il lancio di Skype per PS Vita abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo definitivo, che è quello di rendere disponibile, ovunque nel mondo e su ogni piattaforma, il sistema di videochiamata di Skype, nonché di soddisfare le esigenze degli utenti PlayStation fornendo video su un dispositivo di gioco.

Su PlayStation Vita, Skype gira in “modalità sfondo” dunque si potrà accedere a chiamate e videochiamate anche mentre si sta giocando; inoltre si potrà scegliere quale utilizzare tra le due fotocamere di cui è dotato il nuovissimo handheld Sony, anche nel corso di una chiamata.

Si ricorda che PlayStation Vita è disponibile in Italia al prezzo di 249 euro per il modello WiFi e 299 euro per quello dotato di connettività WiFi+3G, ed è una console dotata di un display touchscreen di tipo OLED da 5 pollici, un touch pad posteriore, due levette analogiche, due fotocamere e un microfono interno. Skype è invece il noto client VoIP acquisito lo scorso anno da Microsoft.