Skype per PlayStation Vita disponibile per il download

Skype sbarca su PlayStation Vita con un'applicazione disponibile su PlayStation Store, che consente di chiamare e videochiamare.
Skype sbarca su PlayStation Vita con un'applicazione disponibile su PlayStation Store, che consente di chiamare e videochiamare.

Skype sbarca su PlayStation Vita con un’applicazione gratuita a breve a disposizione su PlayStation Store: per la prima volta, coloro che possiedono la nuova console portatile targata Sony potranno effettuare le videochiamate e le chiamate sia tramite connettività WiFi che 3G.

Skype per PS Vita sarà scaricabile da domani 25 aprile dalla sezione Social del PS Store, e come spiegato da Manrique Brenes, Senior Director della divisione opportunità emergenti per Skype:

i nostri utenti apprezzano la possibilità di accedere in qualsiasi luogo e momento alle funzioni di Skype. Con il lancio di Skype per PS Vita abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo definitivo, che è quello di rendere disponibile, ovunque nel mondo e su ogni piattaforma, il sistema di videochiamata di Skype, nonché di soddisfare le esigenze degli utenti PlayStation fornendo video su un dispositivo di gioco.

[nggallery id=1432 template=inside]

Su PlayStation Vita, Skype gira in “modalità sfondo” dunque si potrà accedere a chiamate e videochiamate anche mentre si sta giocando; inoltre si potrà scegliere quale utilizzare tra le due fotocamere di cui è dotato il nuovissimo handheld Sony, anche nel corso di una chiamata.

Si ricorda che PlayStation Vita è disponibile in Italia al prezzo di 249 euro per il modello WiFi e 299 euro per quello dotato di connettività WiFi+3G, ed è una console dotata di un display touchscreen di tipo OLED da 5 pollici, un touch pad posteriore, due levette analogiche, due fotocamere e un microfono interno. Skype è invece il noto client VoIP acquisito lo scorso anno da Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti