QR code per la pagina originale

Sony Xperia P e Xperia U rinviati a fine maggio?

Sony Xperia P e Xperia U sono stati rinviati nel Regno Unito a fine maggio, ed è possibile che la medesima cosa valga anche per l'Italia.

,

Sony Xperia P e Sony Xperia U: slitta il debutto sul mercato fissato inizialmente per il 7 maggio ma. Secondo quanto emerso in queste ore sul Web, il produttore ne avrebbe spostato l’uscita a fine mese, precisamente al 28 maggio. È il rivenditore online Clove a riportare l’informazione.

Teoricamente, il rinvio dei due smartphone appartenenti alla linea Sony Xperia dovrebbe coinvolgere il territorio del Regno Unito, ma va sottolineato che in generale Sony rilascia sempre contemporaneamente i propri prodotti in tutta Europa, pertanto è possibile che lo spostamento della data si riferisca anche al territorio italiano. Bisognerà comunque attendere una conferma ufficiale da parte della società.

Se l’informazione fosse veritiera, significherebbe che bisognerà attendere un altro mese per mettere le mani sui due nuovi smartphone marchiati Sony, di cui ne ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche. Il Sony Xperia P è dotato di un display da 4 pollici, un processore dual core a 1 GHz, 16 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Sony Xperia U rappresenta invece il modello di fascia bassa e ha in dotazione un processore dual core da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e 2 GB di memoria per le applicazioni, una fotocamera da 5 megapixel e un pannello con diagonale da 3,5 pollici. Entrambi gli smartphone avranno il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread al momento del lancio, ma non è ancora noto se saranno aggiornabili ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ulteriori informazioni non tarderanno ad arrivare.