QR code per la pagina originale

Windows Phone 8: il concept del Nokia Lumia 920

Un designer ha pubblicato un possibile concept del Nokia Lumia 920 basato su Windows Phone 8.

,

Windows Phone 8, ovvero la major release del sistema operativo per smartphone sviluppato da Microsoft, dovrebbe arrivare entro la fine del 2012, insieme ad una serie di nuovi dispositivi. In attesa dell’arrivo di questa nuova versione, in Rete è apparso un concept particolarmente interessante di un dispositivo Windows Phone 8. Il lavoro è stato pubblicato su DeviatArt da Jonas Dahnert.

Windows Phone 8 porterà con sé una serie di interessanti novità, a partire dal kernel sviluppato sulla base di Windows 8, una decisione che, sebbene garantisca alcuni vantaggi, non piacerà agli utenti che acquisteranno uno smartphone nei prossimi mesi. Microsoft, infatti, non ha garantito l’aggiornamento per i terminali di prima e seconda generazione, basati su Windows Phone 7.

Il lavoro di Jonas Dahnert mostra un dispositivo, che potrebbe essere il Nokia Lumia 920, con le seguenti caratteristiche: fotocamera da 12 Megapixel, processore quad core, 2 GB di RAM, batteria da 2.000 mAh, display da 4,3 pollici AMOLED con risoluzione 1.280×720 pixel e 32/64 GB di memoria interna. Se il prossimo dispositivo Nokia dovesse avere queste specifiche, si tratterebbe di uno smartphone davvero in grado di competere con l’iPhone e gli Android di fascia alta.

Il nuovo dispositivo dovrebbe ereditare alcune caratteristiche di Windows 8. Tra le novità di Windows Phone 8 potrebbe esserci una schermata iniziale con live tile multicolori che possono essere organizzate in gruppi e visualizzate in modalità landscape (in orizzontale). Sebbene il concept qui proposto sia solo il lavoro di un artista, resta comunque una valida proposta che potrebbe essere considerata da Microsoft e Nokia.

Notizie su: