QR code per la pagina originale

eBook: Harry Potter su Pottermore anche in italiano

Harry Potter: gli eBook dei best seller della saga di JK Rowling sono disponibili su Pottermore in italiano, tedesco, francese e spagnolo.

,

Harry Potter si fa digitale: gli eBook dei best seller della saga di J. K. Rowling sono disponibili su Pottermore anche in italiano, tedesco, francese e spagnolo. È questa la prima volta in assoluto che la famosa saga sbarca in versione digitale anche nella nostra lingua.

Pottermore è il sito completamente gratuito e rivenditore esclusivo degli eBook e degli audiolibri digitali di Harry Potter, è nato da un’idea di J. K. Rowling in collaborazione con Sony. Spiega il CEO del sito, Charlie Redmayne:

Siamo orgogliosi di aver aperto il Pottermore shop in italiano, tedesco, francese e spagnolo subito dopo la pubblicazione on-line della versione inglese. Questa è la fase successiva del nostro progetto di rendere gli eBook e gli audiolibri digitali di Harry Potter disponibili in ogni lingua, su qualsiasi piattaforma e dispositivo.

I libri digitali della saga del maghetto più famoso del mondo sono compatibili con tutti i principali dispositivi e piattaforme di lettura che possono avere accesso al formato ePub, come ad esempio Amazon Kindle e gli eReader Nook. I primi 3 volumi (Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) sono in vendita in versione digitale al prezzo di 7,99 euro, mentre gli altri 4 (Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte) a 9,99 euro.

I curatori del sito Pottermore hanno spiegato che nei primi tre giorni dal lancio della versione in inglese degli eBook di Harry Potter, J. K. Rowling ha incassato un (altro) milione di sterline, e i libri digitali sono stati venduti in oltre 100 Paesi nel mondo. Certo, sarà difficile su Pottermore avvicinarsi ai numeri della versione cartacea della saga, che ha venduto 450 milioni di copie in 200 Paesi ed è stata tradotta in 73 lingue, ma sarà comunque interessante vedere il confronto tra il cartaceo e il digitale e comprendere così se anche i lettori più giovani sono ben disposti nei confronti degli eBook.

Notizie su: