QR code per la pagina originale

Netflix sbarca sulle TV Sony BRAVIA

Netflix annuncia l'arrivo sulle nuove TV Sony BRAVIA del 2012, ma i vecchi modelli non avranno accesso all'applicazione.

,

Netflix ha diramato i risultati finanziari del primo trimestre 2012, dove ha registrato perdite per 4,6 milioni di dollari con un titolo il calo del 14%. Prevede però di riprendersi nell’immediato futuro grazie ad alcune novità, tra le quali ne figura una appena annunciata: sbarcherà sulle TV Sony BRAVIA del 2012.

Il servizio di video-on-demand sarà disponibile sotto forma di applicazione sui nuovi modelli di Sony BRAVIA, Blu-Ray e Home Theatre del produttore nipponico. Secondo quanto condiviso da Greg Peters, vice presidente dello sviluppo Netflix:

L’arrivo di Netflix sul Sony Entertainmente Network offre ai consumatori una scelta ancora più ampia di dispositivi con cui guardare instantaneamente un numero illumitato di programmi televisivi e film in streaming, direttamente su Internet.

Con una mossa del genere, gli utenti in possesso di una nuova TV Sony BRAVIA potranno pertanto guardare i contenuti in streaming, in aggiunta a quelli disponibili su YouTube e su BBC News, sempre ospitati sul network di Sony. Purtroppo, l’applicazione non sarà disponibile per coloro che possiedono un modello di HDTV acquistato nel 2010 e nel 2011, dunque una larga fetta di consumatori rimarrà fuori da questa novità.

Sony comunque offre alla propria clientela Video Unlimited, che offre una vasta scelta di titoli premium, anche se comunque si tratta di un’offerta minore in termini di quantità rispetto a quella garantita da Netflix.

Notizie su: , ,