QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III fotografato di nuovo

Samsung Galaxy S III di nuovo fotografato: ecco quello che potrebbe essere il design del nuovo smartphone Android di fascia alta.

,

Samsung Galaxy S III continua a monopolizzare l’attenzione nel mondo Android. Manca poco più di una settimana all’annuncio ufficiale, che andrà in scena il 3 maggio a Londra nel corso dell’evento Unpacked 2012, e i rumor continuano a invadere la Rete. L’ultimo in ordine cronologico è stato pubblicato nelle ore scorse e vede il dispositivo nuovamente fotografato, come testimoniano le immagini raccolte nella galleria allegata.

Quello immortalato sembra essere un prototipo del GT-I9300, nome in codice utilizzato per identificare proprio il Samsung Galaxy S III. Sono ben visibili i pulsanti virtuali sul display, tipici del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, accompagnati però dal tasto Home ben in evidenza sotto allo schermo.

Per quanto riguarda in particolare quelli virtuali, balza subito all’occhio come siano differenti rispetto a quelli standard introdotti con la quarta major relaser del sistema operativo. Samsung potrebbe dunque aver optato per l’introduzione di un quarto pulsante, con tutta probabilità relativo all’apertura dei menu contestuali per ogni applicazione, ben visibile nelle fotografie. Un indizio che rafforza l’ipotesi di poter vedere la personalizzazione dell’interfaccia, magari con la dotazione di una nuova versione della UI TouchWiz.

Come sempre, va specificato che si tratta di immagini la cui provenienza non è confermata, dunque da prendere con le dovute cautele. Non è poi nemmeno da escludere la possibilità che possa trattarsi di un’unità di test, ovvero non definitiva. Il design finale del Samsung Galaxy S III potrebbe essere del tutto differente, ma per scoprirlo sarà necessario pazientare ancora qualche giorno.

Notizie su: