QR code per la pagina originale

SOS Tariffe: comprare uno smartphone con abbonamento conviene

Uno studio di SOS Tariffe afferma che comprare uno smartphone legato a un abbonamento con un operatore di telefonia mobile, è più conveniente che comprarlo direttamente da altri canali

,

Comprare uno smartphone in abbonamento con un gestore di telefonia mobile permette di risparmiare davvero? E se si quanto? Queste sono le domande che si è posto SOS Tariffe che ha effettuato un nuovo studio sulla convenienza degli smartphone in abbonamento con un piano tariffario rispetto all’acquisto diretto del cellulare. L’indagine è stata condotta in occasione del lancio del nuovo sistema di comparazione dedicato alla telefonia mobile.

Secondo SOS Tariffe, sottoscrivendo un abbonamento con cellulare incluso, il risparmio, rispetto a chi acquista uno smartphone direttamente, può arrivare anche oltre l’80%.

Per arrivare a questa conclusione, SOS Tariffe ha preso in esame le tariffe dei principali operatori che offrono un abbonamento con uno smartphone incluso e ha cercato di capire l’effettiva convenienza dell’acquisto del cellulare con un abbonamento telefonico rispetto a quello effettuato attraverso altri canali. Risparmio che può arrivare oltre il 77% per i terminali di fascia alta e oltre il 87% per i terminali di fascia media.

Inoltre, lo studio effettuato da SOS Tariffe, si sofferma anche sulla correlazione diretta tra il canone pagato per l’abbonamento cellulare e il risparmio ottenibile sul device incluso. Incrociando questi dati è emerso che un abbonamento con un canone e un minutaggio maggiore permetterà di ottenere il device desiderato a un prezzo più conveniente rispetto a un abbonamento con canone e minuti inclusi, minore.

SOS Tariffe sottolinea inoltre che la convenienza aumenta se si pensa che le offerte spesso includono sconti speciali, magari per chi effettua la portabilità. In questo modo si può risparmiare mediamente 12,91 euro al mese per un periodo che varia dai 12 ai 30 mesi.

Partendo da questo studio, SOS Tariffe ha messo a punto un nuovo sistema per la comparazione delle offerte per la telefonia mobile.

Chiunque potrà dunque trovare rapidamente tutte le offerte con uno smartphone associato che più interessano. Inoltre, questo nuovo sistema di comparazione è in grado di creare “pacchetti” ad hoc calcolati in base alle indicazioni dall’utente, che potrà visualizzare tutte le possibili combinazioni tra tariffe e opzioni che gli operatori offrono e che, se acquistate insieme, possono portare a un risparmio considerevole.

Tutti le tariffe proposte vengono costantemente aggiornate in base alle nuove proposte e promozioni dei gestori di telefonia.

SOS Tariffe, per l’occasione del lancio del nuovo portale di comparazione prezzi per gli abbonamenti di telefonia mobile, ha stretto un’esclusiva con H3G che permette di ricevere uno sconto di 50 euro sull’anticipo per acquistare l’iPhone 4S con l’abbonamento Top Smart 800. L’utente pagherà dunque un anticipo di 49 euro, invece che 99 euro.

Notizie su: