Amazon Send to Kindle, per inviare documenti

Send to Kindle è la nuova utility Amazon per eReader Kindle, che permette di inviare documenti dal lettore a un desktop.
Send to Kindle è la nuova utility Amazon per eReader Kindle, che permette di inviare documenti dal lettore a un desktop.

Amazon ha annunciato che l’utility Send to Kindle è finalmente disponibile anche per sistemi Mac OS X, oltre che su PC. Il colosso porta quindi il software per trasferire immediatamente i propri documenti su Kindle anche per questi sistemi, comprendendo inoltre un’applicazione specifica per dispositivi iOS. Il funzionamento dell’applicativo è abbastanza semplice, come spiega la stessa Amazon sulla pagina ufficiale.

Una volta scaricata e installata l’applicazione, Send to Kindle apparirà nel proprio Dock personale oltre a quando sarà eseguito il comando control-clic di un file nel finder o nel menù di stampa di qualsiasi programma installato nel sistema. Send to Kindle permetterà non solo di scaricare tutti i documenti personali archiviati nella Libreria Kindle, in Kindle Keyboard e le varie versioni dispositivo, comprese quelle per Android, iPad, iPhone e iPod Touch, ma comprende anche la sincronizzazione Whispersync di note, evidenziazioni, segnalibri, l’ultima pagina letta e molto altro ancora.

La compatibilità è garantita con i formati di file .rtf, .doc, .pdf e così via, mentre l’applicativo dà inoltre la possibilità di eseguire l’archiviazione remota dell’intera liberia Kindle. Insomma, tutto quello che era già possibile per gli utenti PC arriva finalmente anche per gli utenti Mac che possono finalmente sfruttare al meglio l’integrazione del sistema con il loro Kindle. Send To Kindle è scaricabile dal sito ufficiale Amazon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti