QR code per la pagina originale

Archos Arnova G3, tablet Android 4.0 ICS economici

Archos Arnova 9b G3 e Archos Arnova 10b G3 sono i due nuovi tablet con Android 4.0 Ice Cream Sandwich presentati dal produttore francese.

,

Archos Arnova 9b G3 e Archos Arnova 10b G3 sono due nuovi tablet che il produttore francese lancerà presto sul mercato. I dispositivi non sono ancora stati annunciati in via ufficiale, ma hanno fatto la loro comparsa nella giornata di ieri sul sito del brand Arnova, svelando così tutte le specifiche tecniche incluse. Al contrario di quanto già visto con la linea Archos G9, in questo caso si tratta di alternative non pensate appositamente per la fruizione di contenuti multimediali e proposte ad un prezzo con tutta probabilità più accessibile.

Entrambi sono equipaggiati con il operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma distinti dalla dimensione dello schermo integrato e da altre componenti hardware. In particolare, Archos Arnova 9b G3 è dotato di un display da 9,7 pollici con tecnologia IPS, processore ARM Cortex-A8 da 1 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 4 o 8 GB per lo storage, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, modulo WiFi per la connessione a Internet, altoparlanti, microfono e fotocamera frontale per le videochiamate. Le dimensioni del tablet sono di 239x184x12,5 mm, mentre il peso si attesta sui 630 grammi.

Archos Arnova 10b G3 rappresenta invece il modello più grande, con un display da 10,1 pollici, risoluzione 1024×600 pixel, processore ARM Cortex-A8 da 1 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 4 o 8 GB per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot per schede microSD, altoparlante, microfono e fotocamera 720p. Le dimensioni complessive sono pari a 270x150x12 mm, con un peso di 630 grammi (lo stesso del modello precedente, secondo il sito ufficiale).

Notizie su: