Facebook, sei mesi di antivirus gratis

Facebook mette gratuitamente a disposizione diverse soluzioni antivirus che potranno così tutelare l'utenza da virus, spam e altro.
Facebook mette gratuitamente a disposizione diverse soluzioni antivirus che potranno così tutelare l'utenza da virus, spam e altro.

Facebook si mostra maggiormente vicino alla sicurezza sul Web annunciando un’iniziativa che sarà utile per tutti gli utenti che vi accedono. Ha concluso un accordo con gli sviluppatori maggiormente noti nel campo della sicurezza informatica per offrire sei mesi di antivirus gratis, con diverse soluzioni che saranno accessibili sull’apposito Antivirus Marketplace.

Accedendo al sito Web dell’Antivirus Marketplace, gli utenti di Facebook potranno scaricare la versione del software per la sicurezza dei PC gratuita per metà anno. Si potrà scegliere tra Microsoft Security Essentials, McAfee Internet Scurity 2012, Trend Micro con Smart Surfing e Titanium, Sophos Anti-Virus for Mac e Symantec con il famosissimo Norton.

Il team di Facebook Security ha pertanto lavorato per offrire una risorsa gratuita ai fruitori del social network, in modo tale che possano proteggere al meglio il proprio account da virus, spam e attacchi di phishing. Installando uno degli antivirus messi a disposizione, ogni sito Web visitato verrà controllato in modo tale da avvisare l’utente qualora dovesse contenere codice malevolo.

Facebook ha particolare interesse nella sicurezza della propria community, dato che la riduzione dello spam e del malware veicolato sulle bacheche passa per consumatori privi di pericoli. Oggi lo spam è circa al 4% totale dei contenuti, ma il team di Mark Zuckerberg vuole lavorare maggiormente su tale aspetto per ottenere risultati ancora migliori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti