Fujifilm X10, nuovo sensore già testato

Pubblicati in Rete i primi test del nuovo sensore della Fujifilm X10, che andrà a sostituire presto quello difettoso.
Pubblicati in Rete i primi test del nuovo sensore della Fujifilm X10, che andrà a sostituire presto quello difettoso.

Fujifilm X10 ha un sensore difettoso che mostra, negli scatti fotografici, dischi bianchi in particolari condizioni di ripresa: l’azienda aveva promesso un nuovo sensore che potesse porre rimedio alla situazione, e in effetti si è messa immediatamente al lavoro per rilasciarlo. DPreview ha potuto testarlo in anteprima e ne ha rilasciato le prime impressioni.

Gli esami preliminari condotti sul nuovo sensore da parte della redazione di DPreview hanno permesso di vedere due immagini di confronto effettuate con il vecchio e il nuovo sensore della Fujifilm X10. Una di queste è riportata in alto, mentre l’altra qui di seguito.

Il sito precisa che approfondirà ulteriormente le analisi per verificare se il nuovo sensore apporti o meno altre novità in merito alla qualità dell’immagine. Nei commenti, però, vengono espressi moltissimi dubbi che circondano in questo momento i consumatori: “possibile che non se ne siano accorti prima di lanciare il sistema?”, o “sostituiranno il sensore a tutte le unità già vendute, con i fastidi del caso per l’utente?”, o ancora “come faremo a riconoscere i nuovi modelli da quelli difettosi: cambieranno il nome?”.

In effetti, sono domande a cui Fujifilm non ha ancora fornito risposte, bisognerà pertanto attendere il rilascio ufficiale del nuovo sensore per vedere come procederà il produttore con le Fujifilm X10 già vendute. Nel frattempo, però, è sicuramente un’ottima notizia il fatto che i lavori procedano spediti. Si ricorda, infine, che il medesimo problema affligge anche la fotocamera Fujifilm X-S1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti