Huawei al lavoro su Windows Phone e tablet Windows 8

Il produttore cinese Huawei sarebbe al lavoro per la realizzazione di smartphone con Windows Phone 8 e tablet con Windows 8.
Il produttore cinese Huawei sarebbe al lavoro per la realizzazione di smartphone con Windows Phone 8 e tablet con Windows 8.

L’attesa dei consumatori per i nuovi dispositivi con Windows 8 potrebbe presto essere appagata Sembra, infatti, che i produttori di PC siano già al lavoro per realizzare i primi modelli di tablet con il nuovo sistema operativo Microsoft. Windows 8 è atteso per la fine del 2012, mentre la release candidate, nota come Release Preview, sarà pronta per l’inizio di giugno.

Aziende come HP, Lenovo e Dell avrebbero confermato i propri piani per la creazione di dispositivi portatili con Windows 8. A questi grandi nomi si sarebbe aggiunto anche il produttore cinese di telefoni Huawei che potrebbe lanciare sul mercato non solo tablet con Windows 8, ma anche smartphone basati su Windows Phone 8.

Secondo un rapporto del sito cinese WPDang, alcune fonti anonime affermano che Huawei avrebbe a disposizione un team di 70 dipendenti al lavoro sui dispositivi Windows 8, oltre ad avere personale che, negli Stati Uniti, è a diretto contatto con Microsoft per lo sviluppo di smartphone. L’azienda cinese, quindi, avrebbe nel suo futuro due modelli basati sulla prossima release di Windows Phone: uno si basa su un precedente progetto Android, mentre l’altro è un dispositivo tutto nuovo con uno schermo da 4 pollici.

Per quanto riguarda il settore tablet, invece, non si hanno molti dettagli sul possibile modello che Huawei starebbe sviluppando, così come non è possibile sapere se il dispositivo utilizzerà un processore x86 oppure una piattaforma ARM. Sempre secondo il sito cinese WPDang, il tablet Huawei integrerà un modulo wireless in grado di supportare le reti LTE, ma non è confermata la disponibilità del prodotto al di fuori del mercato cinese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti