QR code per la pagina originale

JXD S5110, console Android 4.0 ICS clone di PS Vita

JXD S5110 è una console Android 4 Ice Cream Sandwich che supporta il gioco online e somiglia molto nell'estetica a Sony PS Vita.

,

Il produttore cinese JinXing Digital ha appena lanciato JXD S5110, una console portatile sviluppata appositamente per il gaming, che assomiglia molto nell’estetica a PlayStation Vita, ma che ha un cuore basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Si tratta dell’upgrade per il modello JXD S7100 presentato qualche mese fa, aggiornato dunque per integrare l’ultima versione della piattaforma di Google e dotato di un nuovo hardware che rende la console più performante. Oltre ad Ice Cream Sandwich, figurano tra le specifiche tecniche un display da 5 pollici dotato sia di controlli fisici che touchscreen, oltre a un sensore di gravità che permette di giocare a specifici giochi Android.

Il processore integrato è un Amlogic M3 ARM Cortex A9, la GPU è invece un’ARM Mali 400 3D, la memoria RAM è di 512 MB, mentre quella per l’archiviazione dei contenuti digitali è di 4 oppure 8 GB a seconda del modello scelto, espandibile comunque via schede microSD che si inseriscono nell’apposito slot. JXD S5110 offre inoltre un modulo WiFi 802.11b/g/n, che permette di connettersi a Internet e giocare online con gli altri utenti, non manca poi un’uscita HDMI per connettere la console Android a un display esterno, nonché una fotocamera VGA posteriore.

JXD S5110 misura 195x86x17 millimetri e uno degli aspetti più interessanti per i videogiocatori risiede nel supporto all’emulazione di titoli per Nintendo 64, GameBoy Advance e SEGA MegaDrive. Viene poi garantita dal produttore la compatibilità con il 95% dei giochi disponibili per Android, ed è presente anche un’applicazione denominata Game Center che permette di scaricare i migliori titoli sviluppati per il device. La console in questione è acquistabile online al prezzo di 139,99 euro.