QR code per la pagina originale

Nikon D600 in estate, rumor sulle specifiche

Trapelano in Rete le specifiche tecniche della Nikon D600, nuova reflex entry-level che il produttore dovrebbe lanciare in estate.

Canon e Nikon DSLr

,

Nikon dovrebbe avere ulteriori novità in serbo per gli appassionati di fotografia digitale: secondo quanto rivelano alcune indiscrezioni pubblicate in queste ore, dovrebbe presentare altre due DSLR nel 2012. Una di queste sarebbe la Nikon D600.

In passato, in diverse occasioni il produttore nipponico ha sottolineato che la Nikon D800 non va a sostituire la Nikon D700, piuttosto la reflex appena giunta sul mercato rappresenterebbe “una nuova categoria di macchina fotografica”. Vi sono alcune voci che parlano della futura presentazione di una nuova reflex più economica Nikon, che sarà chiamata appunto Nikon D600.

Tra le caratteristiche tecniche finora trapelate, si parla di un doppio slot per schede di memoria di tipo SD, di un editor per immagini RAW direttamente integrato nel nuovo sistema, funzionalità time-lapse, nessuna feature HDR integrata, forse un GPS e un nuovo battery grip esterno. Nessuna informazione è invece giunta circa i megapixel del sensore.

La Nikon D600 sarebbe commercializzata sul mercato in qualità di full frame entry level e viene reso noto che il suo possibile debutto nei negozi potrebbe avvenire nel corso di quest’estate. Chiaramente, di qua ad allora le specifiche della DSLR in questione potrebbero variare, ma qualora le informazioni trapelate in anteprima si rivelassero veritiere, significherebbe che l’intera dinamica della linea di prodotti Nikon cambierà: ci si ritroverà forse con tre modelli della linea DX (ovvero D3x00, D5x00 e D7x00) e tre nuove full frame (D600, D800 e D4). Bisognerà pertanto attendere nuove notizie per saperne di più a riguardo.

Notizie su: Nikon D800,Nikon D700, ,