RIM BlackBerry 10, primo smartphone ad agosto

RIM potrebbe annunciare il primo smartphone con cuore BlackBerry 10 ad agosto, con un lancio previsto per ottobre.
RIM potrebbe annunciare il primo smartphone con cuore BlackBerry 10 ad agosto, con un lancio previsto per ottobre.

Fonti interne a RIM avrebbero rivelato che il primo smartphone BlackBerry 10 sarà svelato ufficialmente dal produttore nel mese di agosto, con un lancio nei negozi previsto per due mesi dopo, ovvero a ottobre. L’azienda di Thorsten Heins starebbe già preparando un’ampia campagna di marketing con un cospicuo investimento in termini di tempo e denaro, così da spingere al meglio il dispositivo sin dal debutto sul mercato.

Secondo quanto riportato online, Research in Motion starebbe già preparando quanto necessario per l’annuncio del primo dispositivo BlackBerry 10, indiscrezione che conferma quanto spiegato in precedenza da Thorsten Heins, CEO dell’azienda, quando aveva detto che i consumatori avrebbero visto il nuovo sistema operativo a metà del 2012.

[nggallery id=1369 template=inside]

Non vi è alcuna notizia circa le caratteristiche del primo dispositivo BB10, ma dopo questo rilascio pare che si assisterà anche al lancio di uno smartphone con interfaccia touch e tastiera full-QWERTY, che approderà sul mercato entro marzo 2013. Non è noto quali saranno le dimensioni dello schermo ma è possibile che si sappia qualcosa di più sui nuovi device RIM la prossima settimana, in occasione della BlackBerry World Conference, che inizierà lunedì in Florida.

RIM avrebbe dovuto svelare i primi dispositivi BlackBerry 10 lo scorso anno, ma gli annunci sono stati rinviati di sei mesi a causa di un processore che non era ancora pronto. Da allora, le vendite dei prodotti dell’azienda sono ulteriormente precipitate e i telefoni con la nuovissima versione del sistema operativo dovrebbero rappresentare l’ultimo scoglio per una ripresa societaria. Si ricorda che tempo fa erano trapelati sul Web i primi screenshot di BB10, che riportiamo nella galleria qui in alto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti