QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III GT-I9300, prima immagine dal manuale

Samsung Galaxy S III, nome in codice GT-I9300: ecco la prima immagine ufficiale del nuovo dispositivo Android, direttamente dal manuale.

,

Samsung Galaxy S III, nome in codice GT-I9300, svela finalmente il suo design definitivo, grazie a un’immagine che proviene direttamente dal manuale del dispositivo. A pubblicarla è stato poco fa il sito SamMobile.com, ponendo in questo modo fine alla diffusione di rumor e render relativi all’aspetto estetico dello smartphone.

Sarà mantenuto il pulsante Home fisico sotto allo schermo, affiancato da due tasti a sfioramento. Sfuma così l’ipotesi che avrebbe voluto il Samsung Galaxy S III un nuovo telefono full-touch come il modello Galaxy Nexus. Ma non è tutto: la fuga d’informazioni odierna offre anche la possibilità di dare uno sguardo alle specifiche tecniche integrate, con una settimana esatta di anticipo rispetto alla presentazione che andrà in scena il 3 maggio a Londra. Eccole.

  • Sistema operativo: Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • processore: Exynos 4 Quad quad core da 1,5 GHz;
  • connettività: HSPA+ 21 Mbps, HSUPA 5,76 Mbps;
  • fotocamera: 8 megapixel con autofocus e flash LED;
  • video: registrazione e riproduzione Full HD 1080p;
  • display: 4,8 pollici Super AMOLED MIPI (C-Type);
  • sensori: accelerometro, giroscopio, elettromagnetico, di prossimità, RGB, barometro;
  • altro: A-GPS, Bluetooth 4.0, porta USB, WiFi 802.11 b/g/n/a.

Giungono dunque conferme anche per quanto riguarda il pannello integrato, ovvero un display da 4,8 pollici con tecnologia Super AMOLED MIPI (C-Type), la nuova evoluzione degli AMOLED già visti su altri dispositivi, per una maggiore qualità delle immagini visualizzate. Non si fa invece cenno alla risoluzione della fotocamera frontale per le videochiamate equipaggiata sul Samsung Galaxy S III. Tutti i dubbi, come anticipato poc’anzi, verranno sciolti tra una settimana esatta, in occasione del tanto atteso evento londinese Unpacked 2012.

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni