QR code per la pagina originale

Sony Tablet S, arriva Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Sony Tablet S riceve in questi giorni l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich: ecco tutte le novità introdotte.

,

Sony Tablet S riceve a partire da oggi l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il rilascio dell’update è stato confermato direttamente da Sony, con la pubblicazione su YouTube di un filmato (visibile in streaming a fondo articolo) che presenta tutte le novità introdotte con l’arrivo della nuova major release.

Il produttore giapponese ha dunque mantenuto la promesse del mese scorso, quando era intervenuto annunciando la disponibilità di Ice Cream Sandwich ai possessori dei due tablet entro fine aprile. Non è dato a sapere, invece, quando il pacchetto raggiungerà anche il modello Sony Tablet P.

Tra le migliorie apportate, come mostrato nella clip, la possibilità di consultare o eliminare le notifiche direttamente dalla schermata di sblocco o di accedere all’utilizzo della fotocamera, la nuova modalità di scatto panoramico, un’applicazione rivisitata per visualizzare le gallerie di immagini, con accesso diretto a quelle salvate nella scheda di memoria esterna e strumenti inediti per l’editing delle fotografie. Ancora, sono state inserite le cosiddette Small Apps, ovvero applicazioni che possono essere eseguite in multitasking occupando una piccola porzione del display e spostate a lato in modo da occupare meno spazio: calcolatrice, browser e controllo remoto.

Nella schermata principale, inoltre, è possibile raggruppare le icone all’interno di cartelle e rinominarle. Altre novità riguardano i comandi per passare dalla versione mobile a quella desktop di un sito Web durante la navigazione, salvare le pagine per la consultazione offline, accedere alla gestione diretta dei file contenuti nella SD, scattare screenshot con la pressione combinata dei tasti “Power” e “Volume -“.

Purtroppo l’azienda non ha fornito maggiori dettagli sulle modalità di distribuzione dell’aggiornamento e sulle tempistiche necessarie per l’arrivo del pacchetto nei vari territori. Entro pochi giorni, comunque, tutti i possessori del Sony Tablet S dovrebbero essere in grado di testare Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Notizie su: