QR code per la pagina originale

WWDC 2012: aperte le candidature per l’Apple Design Awards

Il WWDC 2012 prenderà il via l'11 giugno: Apple ha aperto le candidature per gli Apple Design Awards, ovvero per le migliori app per iOS e OS X.

,

Apple ha annunciato che il WWDC 2012 prenderà il via il prossimo 11 giugno e si concluderà il giorno 15 dello stesso mese, e in contemporanea ha aperto le nomination per gli Apple Design Awards 2012, ovvero uno dei premi più ambiti dagli sviluppatori. Come l’anno scorso, anche questa volta si accettano le candidature per le applicazioni iOS e Mac che vengono distribuite su App Store e Mac App Store.

Attraverso l’apposita pagina presente sul sito Web ufficiale della WWDC 2012, i developer potranno dunque da ora registrarsi e inserire le proprie applicazioni migliori per App Store e Mac App Store. Cupertino premierà quelle che soddisferanno i seguenti requisiti:

  • Well-Designed: applicazioni che sono invitanti, affascinanti, facili da usare, intuitive e irresistibili;
  • State of the Art: applicazioni che sfruttano l’hardware più recente, ultimo OS e le tecnologie per offrire tante funzionalità, grandi performance e una grande integrazione con il sistema.
  • Innovative: applicazioni che sono rivoluzionarie, ispiratrici e che fanno le cose in modo nuovo e innovativo.

Gli sviluppatori premiati con l’Apple Design Awards riceveranno qualche riconoscimento non ancora svelato. Per essere tenute in considerazione, le loro applicazioni devono essere presenti sugli store virtuali per iOS e OS X dall’1 maggio.

Tra i vincitori dello scorso anno, si ricordano le applicazioni per iPhone Infinity Blade, Cut the Rope e Golfscape GPS Rangefinder, quelle per iPad djay, Osmos e Our Choice, e quelle per OS X Capo, Pixelmator e Anomaly Warzone Earth. Sarà curioso sapere quelle che Apple deciderà di premiare quest’anno, dato che su App Store e Mac App Store di certo non sono mancati software di sicuro interesse.

Notizie su: ,