QR code per la pagina originale

WWDC 2012, biglietti esauriti in due ore

Il WWDC 2012 si terrà dall'11 giugno a San Francisco: già esauriti tutti i biglietti, acquistati in meno di due ore.

,

WWDC 2012: sono bastate due ore per esaurire tutti i biglietti. Apple ha annunciato infatti che sono già terminati i ticket da 1.600 dollari per partecipare all’evento annuale che si terrà l’11 giugno al Moscone Convention Center di San Francisco. Nel 2010 ci volle una settimana prima di registrare il tutto esaurito, mezza giornata appena nel 2011 e solo due ore, appunto, quest’anno. Ulteriore testimonianza di come la popolarità di Apple sia fortemente cresciuta negli ultimi due anni.

Le aspettative per la WWDC 2012 si comprende siano molto elevate, gli appassionati si aspettano la presenza di qualche annuncio importante, ma come sempre l’evento sarà prima di tutto focalizzato sugli sviluppatori, che avranno modo di conoscere il futuro dei sistemi iOS, come spiegato nel comunicato stampa diffuso da Cupertino.

«Nel corso della conferenza della durata di cinque giorni, gli sviluppatori potranno scoprire il futuro di iOS e OS, con la possibilità di poter sviluppare nuove e incredibili applicazioni. Il WWDC includerà inoltre più di 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri Apple così come i popolari Apple Design Awards, una vetrina dedicata alle applicazioni più rilevanti dell’ultimo anno.»

I developer avranno naturalmente anche l’occasione di conoscere tutti i segreti su Mountain Lion, prossima versione del sistema operativo OS X, e di conseguenza imparare come ottimizzare le proprie applicazioni al meglio. In merito all’evento ha parlato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple:

«Il WWDC di quest’anno sarà eccezionale e non vedo l’ora di condividere le novità di iOS e OS X Mountain Lion con gli sviluppatori. La piattaforma iOS ha creato un’industria interamente nuova, con fantastiche opportunità per gli sviluppatori del nostro paese e di tutto il mondo».

Notizie su: ,