QR code per la pagina originale

Ikea: dopo la TV arriva una fotocamera digitale

Dopo le Smart TV, Ikea si appresta a lanciare sul mercato una fotocamera economicissima realizzata interamente in cartone riciclabile.

Ikea fotocamera

,

Ikea, dopo il debutto nel settore dell’Hi-Tech con “Uppleva“, il suo primo modello di TV LCD, sarebbe pronta ad entrare nel mercato dell’elettronica di consumo con una fotocamera digitale davvero insolita. Sebbene non ci siano ancora annunci ufficiali da parte dell’azienda, il piccolo gadget tecnologico è stato distribuito gratuitamente assieme alla cartella stampa durante un evento organizzato per il FuoriSalone di Milano (manifestazione parallela al Salone Internazionale del Mobile).

La macchina fotografica Ikea non avrà caratteristiche tecniche all’avanguardia, puntando tutto invece sull’originalità e sull’economicità. Si tratta infatti di una fotocamera costruita quasi interamente in cartone riciclabile, tanto da sembrare in tutto e per tutto una “usa e getta”. Ma le apparenze possono ingannare, si tratta in realtà di un dispositivo digitale, alimentato da due batterie mini stilo e dotato di una memoria interna in grado di archiviare 40 fotografie alla volta. Una comoda interfaccia USB, posta sul lato destro del dispositivo, permetterà di riversare facilmente gli scatti su un PC. Il tasto di accensione e scatto si trova sulla parte frontale, mentre il mirino è costituito da un semplice foro rettangolare.

Di seguito vi mostriamo un video in cui la fotocamera Ikea viene scherzosamente presentata dai suoi sviluppatori. Ma queste immagini raccontano forse qualcosa in più di una semplice card-board camera, lasciano infatti immaginare l’intenzione dell’azienda di realizzare un vero e proprio social network dove condividere le immagini delle proprie abitazioni, dove ispirare e lasciarsi ispirare dalla creatività degli altri clienti Ikea in perfetta sintonia con il motto aziendale “Design belongs in real homes” (il design appartiene alle vere case).

Notizie su: