iPhone 5 non sarà presente alla WWDC 2012

Sfuma l'ipotesi di poter assistere alla presentazione di iPhone 5 in occasione dell'evento WWDC 2012, più probabile un rinvio in autunno.
Sfuma l'ipotesi di poter assistere alla presentazione di iPhone 5 in occasione dell'evento WWDC 2012, più probabile un rinvio in autunno.

iPhone 5 si farà attendere, proprio come successo lo scorso anno con il modello iPhone 4S. Sempre meno probabile il poter assistere alla presentazione del nuovo melafonino in occasione dell’evento WWDC 2012 (Worldwide Developer Conference), che prenderà il via l’11 giugno a San Francisco, mentre acquista credibilità l’ipotesi di un annuncio nel prossimo autunno, ad un anno esatto di distanza dal modello precedente.

La decisione, per Apple, non è affatto semplice. Se approfittare di un appuntamento di grande richiamo come il WWDC significa poter godere di tutta l’attenzione mediatica possibile, svelare l’iPhone 5 (sempre che sia questo l’appellativo dello smartphone) nel corso della conferenza rischierebbe di mettere in ombra le altre novità che la società di Cupertino ha in serbo per l’utenza e gli sviluppatori. Non si deve infatti dimenticare che, come già ben comprensibile dal nome della kermesse, sono proprio i programmatori impegnati sulle piattaforme della mela morsicata i protagonisti.

Spazio dunque a OS X Mountain Lion, prossima iterazione del sistema operativo destinato ai sistemi desktop e portatili, già avvistato di recente in alcune build non definitive che ne hanno svelato in anteprima alcune novità. Inoltre, iOS 6 rappresenterà un’ulteriore evoluzione della tecnologia sulla quale Apple ha basato il proprio successo negli ultimi anni, con le linee iPhone, iPad e iPod touch. Molto probabile, quindi, che saranno questi i temi principali trattati.

Un appuntamento tutto dedicato al software, dunque, con decine di sessioni dedicate agli argomenti più disparati, per le quali l’interesse da parte della community di sviluppatori è più alto che mai. I biglietti per l’edizione di quest’anno, come reso noto la scorsa settimana, sono andati esauriti in meno di due ore dall’inizio della vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti