QR code per la pagina originale

Negli Apple Store, iPad ai bambini

Apple inizia a disporre iPad nella zona dedicata ai bambini di ogni Apple Store: è questa la prossima mossa di Cupertino, coinvolgere i più piccoli.

,

Dopo aver conquistato gli adulti, Apple vuole stimolare anche l’interesse dei bambini introducendo negli Apple Store una sostanziale novità: nell’angolo dedicato ai più piccoli ha infatti iniziato a disporre degli iPad, così da introdurli nel semplice e funzionale mondo di iOS.

Fino ad ora, il tavolo allestito per i bambini negli Apple Store presentava per tradizione sedili di color nero e iMac con a disposizione applicazioni educative, ma da ora in avanti sarà popolato da iPad. È quanto riporta CNet, che ha avuto modo di vedere quella che è la prossima mossa di Cupertino.

iPad è oggi l’oggetto del desiderio non solo dei più grandi ma anche dei piccolissimi, che sembrano avere sin da subito una grande confidenza con le gesture con cui è possibile interfacciarsi con iOS. In effetti, il tablet con la mela morsicata è uno dei regali più richiesti dai bambini, grazie al design sicuramente interessante e alla moltitudine di giochi e applicazioni a disposizione su App Store. Pertanto, a Cupertino potrebbero averci visto giusto e in effetti non v’è molto da meravigliarsi del fatto che l’azienda voglia attirare loro con questa proposta.

Come riportato sul Web, si susseguono da diverse settimane le voci di un inserimento, negli Apple Store, di un Genius Bar focalizzato su iPad e molti dipendenti stanno anche iniziando ad utilizzare il tablet al posto dei MacBook Pro per fornire informazioni precise ai potenziali acquirenti circa i prodotti Apple in vendita. Con questa nuova mossa, la Mela dimostra essere sempre più iPad-centrica e pare che sia proprio questo il prodotto su cui desideri spingere assolutamente.

Notizie su: