Samsung Galaxy Nexus il primo a ricevere Android 5.0?

Samsung Galaxy Nexus potrebbe essere il primo dispositivo a ricevere l'aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 5.0 Jelly Bean.
Samsung Galaxy Nexus potrebbe essere il primo dispositivo a ricevere l'aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 5.0 Jelly Bean.

Samsung Galaxy Nexus potrebbe essere il primo dispositivo a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 5.0 Jelly Bean. Il nome della nuova iterazione per il sistema operativo mobile è stato confermato nei mesi scorsi direttamente da Google, in occasione dell’evento Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Dunque, mentre in molti ancora attendono con pazienza il rilascio di un update ad Ice Cream Sandwich, si inizia già a pensare alla versione successiva della piattaforma.

L’indiscrezione arriva dalle pagine di Android and Me, dove l’ipotesi di Dustin Earley è proprio quella che vede il telefono realizzato in collaborazione tra Google e Samsung essere il primo a poter beneficiare delle migliorie che saranno introdotte in Jelly Bean.

[nggallery id=2569 template=inside]

Difficile al momento ipotizzare quali saranno le novità in questione. La società di Mountain View non si è ancora pronunciata a questo proposito, anche se potrebbe farlo nel mese di giugno, in occasione dell’evento Google I/O, lo stesso che lo scorso anno ospitò la presentazione ufficiale di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

L’indiscrezione odierna è rafforzata anche da un altro rumor, pubblicato nei giorni scorsi sulle pagine del portale Android Police e relativo all’avvistamento di Jelly Bean su una variante del Samsung Galaxy Nexus denominata “takju”. Che Google stia già lavorando sul nuovo sistema operativo, eseguendo test al fine di perfezionarne le prestazioni e la stabilità del codice, è quasi scontato. Si tratta però dei primi dettagli che emergono in Rete a questo proposito, di certo interessanti in vista di un annuncio previsto per i prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti