QR code per la pagina originale

Panasonic, TV al Plasma 8K da 145 pollici: video e foto

Annunciata da Panasonic e NHK una TV al Plasma da 145 pollici con risoluzione 8K: ecco immagini e un primo video.

Panasonic TV al Plasma

,

Panasonic ha appena annunciato lo sviluppo di una TV al Plasma con risoluzione 8K (7680×4320 pixel) e con dimensione di 145 pollici. È denominata Super Hi-Vision ed è realizzata con la collaborazione di NHK.

Quella di Panasonic è la prima TV al Plasma al mondo con risoluzione 8K a non richiedere una retroilluminazione: non vi sarà comunque alcun sfarfallio, dato che il produttore e NHK hanno messo a punto un nuovo metodo di trasmissione che, sostengono, manterrà la stabilità dell’immagine anche a 8K. Il televisore di cui si parla offrirà lo standard TV del futuro ed è nei progetti di Panasonic da svariati anni.

Questo dispositivo verrà mostrato ufficialmente nel mese di maggio ma non è ancora stato reso noto quando debutterà nei negozi, anche se Panasonic ha già nel proprio catalogo una TV al Plasma da 150 pollici. E mentre comunque l’industria cinematografica si stanno spostando sempre più dal 2K al 4K, Panasonic e NHK dimostrano di guardare già al futuro con questo progetto che ha già catturato l’attenzione dell’utenza sul Web e dei media.

Bisognerà pertanto attendere il mese di maggio per saperne di più a riguardo, intanto però è stato reso noto che NHK ha intenzione di riprodurre i prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012 con questo televisore, e sta organizzando diverse proiezioni pubbliche che verranno disposte in Giappone, Stati Uniti e Regno Unito. Vedere le Olimpiadi su un display enorme con qualità 8K sicuramente accontenterà tutti gli appassionati di sport che non potranno assistere di persona all’evento.

DigInfo.tv ha anche condiviso un video della nuova TV al Plasma 8K Panasonic, che riportiamo qui di seguito e che offre uno sguardo in anteprima della qualità delle immagini che la stessa offrirà.

Notizie su: ,