QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3, un’altra immagine

Nuovo leak per il Samsung Galaxy S3: lo smartphone Android sarebbe stato fotografato da una fonte rimasta anonima, ecco il suo design.

,

Samsung Galaxy S3 protagonista assoluto di rumor e indiscrezioni in ambito mobile. Dopo i numerosi render, le fughe di informazioni riguardanti specifiche tecniche e le fotografie provenienti da tutto il mondo, il dispositivo è stato nuovamente immortalato, come mostra l’immagine di apertura pubblicata originariamente dal sito AndroidCommunity.

Ancora una volta, non è dato a sapere se si tratta realmente del Samsung Galaxy S3 GT-i9300, oppure dell’ennesimo falso “ben confezionato”. Il design riprende da vicino quello mostrato in settimana dalla pagina del manuale trapelata in Rete, con un pulsante fisico Home posizionato sotto al display e due tasti fisici a sfioramento, dedicati rispettivamente ai comandi Menu e Indietro. Uno stile che non si discosta molto da quello del predecessore Samsung Galaxy S2, quindi piuttosto credibile, anche se lo schermo sembra avere dimensioni maggiori (ipotesi già formulata in passato) e lo spazio per accogliere fotocamera frontale e altoparlante sembra essere stato notevolmente ridotto.

Altri dettagli fanno invece pensare a uno scatto fasullo. Innanzitutto è difficile comprendere la ragione per la quale venga mostrato il sito SpeedTest.net (per l’analisi della propria linea Internet) invece della schermata principale del sistema operativo. Inoltre, le icone di batteria, connessione wireless e orologio visibili in alto nella barra delle notifiche sono identiche a quelle standard di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre sul Samsung Galaxy S3 potrebbero essere personalizzate dall’interfaccia TouchWiz. Probabile dunque che l’immagine visualizzata sul display sia semplicemente uno screenshot scattato con il Galaxy Nexus o con un altro smartphone.

Anche la parte dello schermo prossimità del bordo inferiore desta qualche sospetto. Potrebbe dunque trattarsi di un falso, così come della prima vera immagine a ritrarre il dispositivo Android più atteso della stagione. La montagna di rumor e indiscrezioni di queste settimane verrà spazzata via da Samsung giovedì 3 maggio, quando il Galaxy S3 sarà presentato ufficialmente nel corso dell’evento Unpacked 2012 in scena a Londra.