QR code per la pagina originale

Nokia N9 vende più dei Nokia Lumia?

Il Nokia N9 avrebbe venduto nei primi tre mesi del 2012 più unità dei Nokia Lumia 710 e 800, secondo un analista ed ex dirigente Nokia.

,

Il Nokia N9, ovvero lo smartphone con sistema operativo MeeGo, è stato accolto molto bene dall’utenza al momento del suo lancio – anche se non direttamente disponibile in Italia – e le vendite di questo dispositivo sarebbero ottime, tanto da battere quelle dei Nokia Lumia. È quanto ha spiegato Tomi Ahonen, analista ed ex dirigente del gruppo finlandese.

Secondo Ahonen, il Nokia N9 sarebbe stato un vero e proprio successo a livello di vendite nel primo trimestre del 2012, con unità distribuite in aumento rispetto agli ultimi mesi del 2011 e che si dice abbiano raggiunto i 2,2 milioni di unità. I Nokia Lumia 710 e Lumia 800 sarebbero invece entrati nelle tasche di 2 milioni di consumatori.

Nonostante dunque la forte campagna pubblicitaria organizzata dal gruppo di Espoo per la serie Lumia, che si basa sul sistema operativo Windows Phone e su cui Nokia sta puntando per risalire la classifica del mercato degli smartphone, il terminale MeeGo avrebbe fatto meglio anche se poco pubblicizzato. MeeGo sembra dunque riuscire a catturate l’interesse dell’utenza Nokia più di quanto faccia Windows Phone.

Purtroppo non è noto da dove l’analista abbia preso i dati di vendita degli smartphone in questione, ma se la notizia si rivelasse veritiera significherebbe allora che Nokia dovrebbe probabilmente rielaborare le proprie strategie. Le soddisfazioni che il Nokia N9 starebbe regalando alla società, tra l’altro, non finiscono qui dato che lo smartphone ha appena ricevuto un prestigioso premio in occasione dei Design and Art Direction Awards: si tratta del riconoscimento per la categoria Product Design.

Notizie su: Nokia N9, ,