QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S2, Android 4.0.4 ICS a breve

SamMobile informa dell'arrivo a breve di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S2, forse dopo l'update al Galaxy Note.

,

Samsung Galaxy S2 ha di recente ricevuto il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, ma il produttore sudcoreano sarebbe già al lavoro per rilasciare anche Android 4.0.4. È quanto comunica SamMobile, attraverso un post condiviso su Twitter: non è una notizia ufficiale, ma data l’attendibilità della fonte è possibile che a breve si potrà disporre di un nuovo update per migliorare ulteriormente le prestazioni dello smartphone top di gamma Samsung.

Se Android 4.0.3 Ice Crem Sandwich ha portato notevoli migliorie al Samsung Galaxy S2, il prossimo aggiornamento andrebbe a risolvere qualche problema che ha afflitto una serie di smartphone con in dotazione il sistema operativo mobile di Google. Ad esempio, il Nexus S e il Samsung Galaxy Nexus hanno sofferto di alcuni problemi come il “battery drain”, che sembrano appunto esser stati risolti con l’update alla versione 4.0.4.

Bisognerà a questo punto attendere una comunicazione ufficiale sulla questione da parte di Samsung, anche per conoscere la data in cui sarà disponibile l’aggiornamento di cui si parla. Molto probabilmente, arriverà dopo quello distribuito per il Samsung Galaxy Note, dato che gli utenti che possiedono il particolare phablet lo stanno aspettando impazientemente.

Buone notizie dunque, per tutti coloro che possiedono i due smartphone di punta del produttore sudcoreano, dato che si prosegue con i lavori per migliorare continuamente le funzionalità dei terminali. A breve però giungerà una gradita novità per tutti: l’annuncio del Samsung Galaxy S3, attesissimo e in arrivo il 3 maggio, come comunicato in via ufficiale tramite alcuni teaser trailer distribuiti qualche giorno fa.