QR code per la pagina originale

Steve Wozniak: Windows Phone è migliore di Android

Steve Wozniak considera Windows Phone superiore ad Android per quanto riguarda l'interfaccia utente e la facilità di utilizzo.

,

Arriva da Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, il giudizio più lusinghiero per la piattaforma mobile di Microsoft. Dopo due iPhone 4S e un Motorola Droid RAZR, il Woz ha acquistato un Nokia Lumia 900, scoprendo che “Windows Phone è più intuitivo e più bello di Android“. Il suo smartphone preferito rimane l’iPhone, ma il Lumia 900 ha preso il posto del Droid RAZR.

Durante un’intervista telefonica rilasciata al sito aNewDomain.net, Steve Wozniak ha descritto la sua esperienza d’uso con il Nokia Lumia 900, affermando di essere rimasto molto colpito dalla qualità dell’interfaccia utente e dalla semplicità di utilizzo di Windows Phone, due caratteristiche che permettono al sistema operativo Microsoft di superare Android.

Queste sono alcune frasi di Wozniak estratte dall’intervista e pubblicate da WPCentral:

Per l’estetica preferisco sicuramente Windows Phone ad Android.
Sono scioccato, non ho ancora visto niente di così bello sulle altre piattaforme.
Sono con un amico, non con uno strumento (ndr: riferendosi alla facilità di utilizzo).
Mi piace molto l’esperienza d’uso e porterò con me Windows Phone ovunque.
Le applicazioni sono più belle rispetto ad Android e iPhone.

Il co-fondatore di Apple ha commentato così l’estetica di Windows Phone:

Credo che Microsoft abbia assunto qualcuno da Apple e ha investito dei soldi nell’interfaccia utente e nell’aspetto di alcune applicazioni chiave. Ho anche ipotizzato che Steve Jobs si sia reincarnato in Microsoft perché molte delle cose che ho visto con questo telefono, mi fa pensare a molte grandi cose di Apple.

In definitiva, Wozniak ritiene Windows Phone migliore di Android, ma non può ancora superare iOS perché mancano molte applicazioni di terze parti e ci sono alcuni limiti, tra cui l’assenza di un assistente digitale come Siri.