QR code per la pagina originale

Uncharted, una delle menti creative lascia Naughty Dog

Richard Lemarchand, uno dei papà di Uncharted, lascia Naughty Dog.

,

La serie di Uncharted perde oggi uno dei suoi padri creativi. Richard Lemarchand, designer storico di Naughty Dog, che ha ricoperto anche il ruolo di lead designer in Uncharted 3: L’Inganno di Drake, annuncia le sue dimissioni dall’azienda per affrontare una nuova e differente avventura.

Lemarchand lavorerà infatti alla University of Southern California, in particolare all’interno della School of Cinematic Ars, che fa parte della divisione Interactive Media dell’istituto. Qui non solo prenderà il ruolo di insegnante, ma darà vita e parteciperà a diversi progetti legati all’università, tutti in ambito sperimentale e produttivo, che coinvolgeranno in qualche modo anche i videogiochi.

Il divorzio con Naughty Dog arriva dopo otto anni di proficua collaborazione per entrambe le parti. Lemarchand, in particolare, ha avuto modo di mettere in risalto una carriera brillante che a parte Uncharted, vede anche la presenza di prodotti come Gex, Pandemonium e lo straordinario franchise di Legacy of Kain.

Notizie su: