Facebook Messenger per iPad è in sviluppo: immagini

Facebook Messenger per iPad appare in Rete tramite le prime immagini: è già in sviluppo e dovrebbe arrivare su App Store in estate.
Facebook Messenger per iPad appare in Rete tramite le prime immagini: è già in sviluppo e dovrebbe arrivare su App Store in estate.

Facebook Messenger è in sviluppo per iPad: è disponibile in versione stand-alone per PC e con un’app per iPhone già scaricabile da un anno, ma entro la prossima estate dovrebbe arrivare anche con una versione ottimizzata per il tablet con la mela morsicata.

È 9to5Mac a riportare la notizia, entrato in possesso esclusivo di una serie di immagini – presenti qui di seguito – di quello che sarà Facebook Messenger per iPad. L’app stand-alone offrirà le medesime feature della versione disponibile per iPhone su App Store, ma sarà chiaramente adattata allo schermo più grande del tablet.

[nggallery id=944 template=inside]

Tra le funzionalità, si vedrà l’arrivo su iPad della chat di Facebook e delle funzionalità estese di messaggistica istantanea e non, raggruppate in quest’applicazione – che si ricorda viene lanciata a parte, senza la necessità di aprire Facebook per iPad. L’utente potrà pertanto rispondere a un messaggio o iniziare una nuova discussione mediante questa soluzione. Le novità per gli utenti Apple, comunque, non finiscono qui.

Facebook sarebbe infatti anche al lavoro sull’integrazione della videochat di Skype nell’applicazione in questione, che è stata testata da 9to5Mac in anteprima, ma non è chiaro al momento se riguarderà esclusivamente la versione per iPhone o anche la futura release per iPad. Ulteriori notizie non dovrebbero comunque tardare ad arrivare, dato che l’arrivo del software di messaggistica per il tablet della Mela è atteso entro l’estate, sebbene ancora non sia trapelata sul Web alcuna data specifica di rilascio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti