iMovie, iPhoto e Garageband per iOS aggiornati

iMovie, iPhoto e Garageband per iOS sono stati aggiornati da Apple: ecco le migliorie introdotte con il rilascio di questi nuovi update.
iMovie, iPhoto e Garageband per iOS sono stati aggiornati da Apple: ecco le migliorie introdotte con il rilascio di questi nuovi update.

iMovie, iPhoto e Garageband, nelle loro rispettive versioni destinate ai dispositivi iOS, sono stati aggiornati nella giornata di ieri da Apple. Si tratta di update dedicati all’introduzione di alcune migliorie nei tre software in questione, dopo la lunga serie di novità rilasciate in concomitanza con la presentazione del nuovo iPad il 7 marzo scorso.

Più nel dettaglio, iMovie 1.3.1 (disponibile sull’App Store al prezzo di 3,99 euro) garantisce una maggiore stabilità nell’esecuzione, ponendo rimedio ad alcune problematiche segnalate nelle versioni precedenti, come l’impossibilità di accedere alla guida durante la modifica di un progetto su iPad, oppure la visualizzazione di un fotogramma errato dopo la divisione di un filmato in più parti.

iPhoto 1.0.1 (in vendita a 3,99 euro) risolve i seguenti bug: duplicazione non richiesta delle immagini all’interno della galleria, problemi relativi alla stabilità del software. Inoltre, pubblicando un progetto sulla piattaforma iCloud, l’indirizzo per la condivisione può ora essere copiato tramite il pulsante “Copy Link”.

Infine, ecco le migliorie apportate nell’aggiornamento di Garageband 1.2.1 (anch’esso disponibile a 3,99 euro): sistemato un bug che causava il blocco dell’applicazione o la perdita del file audio durante il processo di condivisione su iCloud, risolti i problemi legati all’impossibilità di connettersi a SoundCloud mediante il proprio account Facebook, codice ottimizzato in termini di stabilità e prestazioni.

In contemporanea sono stati rilasciati update di minore importanza anche per i software Cards (per la realizzazione di messaggi d’auguri) e iTunes U (per la condivisione e consultazione di materiale per studenti), entrambi disponibili per il download gratuito dalle pagine dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti