OS X Mountain Lion DP3: "Non disturbare" tra le novità

Nella OS X Mountain Lion Developer Preview 3 è stata notata la nuova funzione "Do Not Disturb" che permette di disabilitare la ricezione delle notifiche push.
Nella OS X Mountain Lion Developer Preview 3 è stata notata la nuova funzione "Do Not Disturb" che permette di disabilitare la ricezione delle notifiche push.

Apple ha appena aggiornato OS X Mountain Lion Developer Preview, che giunge al terzo update, introducendo una nuova funzione di sicuro interesse per tutti coloro che possiedono un sistema Mac. Si tratta, nello specifico, di una opzione denominata “Non disturbare” dedicata alle notifiche.

La OS X Mountain Lion Developer Preview 3 è stata distribuita ai developer solamente negli scorsi giorni, ma iniziano già a trapelare sul Web le migliorie che la caratterizzano rispetto alla precedente release. Pare che agli utenti sarà data la possibilità di disabilitare – anche temporaneamente – le Notifiche Push di sistema con questa nuova opzione, “Do not Disturb”.

Quando OS X Mountain Lion sarà distribuito a tutta la clientela Apple, basterà abilitare un interruttore virtuale per non ricevere più le notifiche dal Centro di Notifica presente nel nuovo sistema operativo, che si ricorda funzionerà come quello disponibile in iOS 5. Una feature particolarmente utile per coloro che usano un sistema Mac per lavoro, dato che potranno scegliere di non essere disturbati da banner, icone e segnalazioni di messaggi in arrivo.

Un’altra funzionalità che OS X “ruberà” a iOS 5, oltre al Mirroring AirPlay, al Game Center, Promemoria e Note, nonché ovviamente ad una più profonda integrazione con iCloud. Una piccola curiosità, infine: attivando “Do Not Disturb”, in alto a destra sulla Barra dei Menu sarà possibile notare una mezza luna che indica appunto la scelta fatta. È molto possibile, secondo quanto si vocifera in Rete, che l’utenza della Mela veda la funzionalità in questione arrivare anche su iOS 6, quando Apple toglierà i veli alla nuova versione del sistema operativo mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti