Pac-Man Kart Rally, primo gioco Xbox Live con multiplayer WiFi

Pac-Man Kart Rally consente di giocare in multiplayer utilizzando la stessa rete WiFi locale e due copie del gioco.
Pac-Man Kart Rally consente di giocare in multiplayer utilizzando la stessa rete WiFi locale e due copie del gioco.

Con qualche ora di anticipo rispetto alla data prevista, Namco Bandai ha annunciato Pac-Man Kart Rally, il primo gioco Xbox Live per Windows Phone che supporta il multiplayer attraverso la rete WiFi locale. Il gioco, disponibile sul Marketplace ad un prezzo di 4,99 euro, deriva dalla versione sviluppata per il Sony Xperia Play, uno smartphone Android con controller integrato.

Pac-Man Kart Rally ha debuttato in realtà nel 2010 su diverse piattaforme mobile, tra cui Windows Mobile e BlackBerry. Con l’arrivo della versione per Sony Xperia Play, il gioco ha subito un profondo restyling grafico ed ora è stato effettuato il porting su Windows Phone. Ovviamente, gli smartphone basati sul sistema operativo Microsoft non hanno pulsanti fisici, per cui per sterzare deve essere inclinato il dispositivo, mentre per frenare, saltare e usare gli oggetti bisogna usare i pulsanti touch.

Il giocatore ha a disposizione quattro mondi distinti (Pac-Man, Ghost, Katamari e Dig Dug) con tre tracciati ognuno, più un tracciato esclusivo per Windows Phone, quindi 13 in tutto. Le corse possono avvenire in tre modalità (Tournament, Challenge e Survival). Il gioco include non solo i noti personaggi di Pac-Man (Pac-Man, Blinky, Pinky, Inky e Clyde), ma anche i personaggi di altre tre serie Namco (Katamari, Dig Dug e Galaga).

[nggallery id=1685 template=inside]

La funzionalità più interessante è senza dubbio il multiplayer wireless. Due giocatori possono competere uno contro l’altro utilizzando due smartphone connessi alla stessa rete WiFi locale e due diverse copie del gioco. Si tratta del primo titolo Xbox Live ad integrare questa feature. Il gioco è disponibile in 10 lingue, italiano compreso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti