QR code per la pagina originale

Pentax Q, cala il prezzo: nuovi modelli in arrivo?

Pentax taglia il prezzo del modello Q e si prepara a presentare la seconda generazione di 645D e una nuova economica fotocamera mirrorless.

Pentax

,

Il prezzo della Pentax Q, fotocamera mirrorless presentata e commercializzata lo scorso anno a 800 dollari e in Italia a 699 euro, è stato tagliato del 40%, come ha annunciato oggi la società. La mossa sembra sia stata fatta non solo per mettere fine alle critiche per la scelta di un costo considerato troppo alto viste le caratteristiche tecniche, ma soprattutto per anticipare la presentazione di un nuovo modello al Photokina.

Ad ogni modo, è possibile adesso acquistare la mirrorless all’interessante prezzo di 499 dollari. Non male per una macchina che, critiche a parte, è certamente molto interessante. Debuttata in Italia lo scorso settembre, la Pentax Q colpì prima di tutto per il suo elegante design in lega di magnesio. Il tutto accompagnato da un sensore CMOS retroilluminato da 1/2,3” per una risoluzione da 12,4 megapixel effettivi, la possibilità di registrare filmati Full HD a 30 FPS visionabili su TV HD grazie all’apposita porta HDMI installata sul corpo della macchina.

Questo è il presente, per il futuro invece si parla di un nuovo modello di Pentax 645D in produzione presso i laboratori del colosso giapponese che dovrebbe essere presentato al Photokina 2012, che si terrà dal 18 al 23 settembre a Colonia.

E non solo, la casa avrebbe anche in serbo il reveal di una nuova mirrorless economica, studiata per attaccare ancora meglio una fascia di mercato sempre più interessante e ricca di tenaci competitor. Solo indiscrezioni al momento comunque, che non sono state confermate da Pentax in alcun modo. Probabilmente, si saprà qualcosa di più con l’avvicinarsi della kermesse di inizio autunno 2012.

Notizie su: Pentax Q, ,