QR code per la pagina originale

Canon EOS C500 con sensore 4K mostrata a breve

La nuova Canon EOS C500 con sensore 4K in mostra il prossimo 10 maggio durante un evento a Los Angeles.

,

Il prossimo 10 Maggio Canon mostrerà la nuova Canon EOS C500, una videocamera dotata di sensore 4k. L’evento si terrà alla Los Angeles Film School nel tardo pomeriggio e sarà possibile parteciparvi registrandosi sul sito usa.canon.com/proworkshops, sempre a patto di ritrovarsi dalle parti di LA. La giornata si aprirà con la proiezione di Man and Beast, un breve film realizzato con la EOS C500 dal regista Dante Ariola assieme a Jeff Cronenweth ed a Peter Simonite. Quest’ultimo condividerà la propria esperienza da cineoperatore durante le riprese con la nuova nata di casa Canon.

Per quanto riguarda il post processing di Men and Beast, rappresentanti della casa di postproduzione Fotokem illustreranno l’intero processo dall’inizio fino alla realizzazione del prodotto ultimato, mentre la giornata si concluderà con rappresentanti di Canon che si occuperanno di introdurre la nuova Canon EOS C500 rispondendo poi alle domande ed alle curiosità dei presenti. Durante l’evento, una equipe di specialisti della casa produttrice sarà infine a disposizione per mostrare in funzione il nuovo dispositivo.

Ricordiamo dunque i punti di forza della Canon EOS C500. Ultima nata nella famiglia Cinema EOS, oltre a disporre di un sensore con risoluzione 4K (4.096 x 2.160 pixel) permetterà di registrare filmati in formato RAW non compresso con campionamento del colore 4:4:4. Per gli amanti dello slow motion ci sarà inoltre la possibilità di riprendere alla velocità di 120fps, mentre la sensibilità fino ad ISO 20.000 consentirà di registrare anche in condizioni di scarsa illuminazione senza dover sacrificare la qualità dell’immagine.

Non resterà che attendere ancora una settimana per saperne di più ed avere un feedback da parte di chi, come il regista Dante Ariola, ha avuto la fortuna di poter lavorare con questo nuovo gioiello targato Canon.