QR code per la pagina originale

Huawei M660, smartphone Android e tastiera QWERTY

Huawei M660 è uno smartphone Android con tastiera fisica full QWERTY sotto al display touchscreen da 3,2 pollici: ecco i primi dettagli.

,

Huawei M660 è il nome di un nuovo smartphone Android, avvistato nelle ore scorse sulle pagine del sito ufficiale relativo all’ente che certifica la tecnologia Bluetooth per i nuovi dispositivi. A renderlo particolarmente interessante è, come ben visibile dall’immagine di apertura, la dotazione di una tastiera QWERTY posizionata sotto lo schermo.

Una caratteristica poco comune nei prodotti equipaggiati con il sistema operativo mobile di Google, ma di certo gradita da tutti coloro che ai tasti virtuali sul touchscreen preferiscono l’interazione con i pulsanti fisici. In passato sono stati commercializzati telefoni come quelli della linea Motorola Milestone (Droid negli Stati Uniti), dotati di una tastiera con apertura slide, ma il design “portrait QWERTY” del Huawei M660, ispirato a quello del brand BlackBerry, non è di certo tra i più comuni in ambito Android.

Poche le caratteristiche tecniche al momento conosciute per questo nuovo prodotto. È certo che sarà integrato un display da 3,2 pollici con supporto agli input tattili, risoluzione HVGA, modulo WiFi, GPS, compatibilità con le reti CDMA2000 1x e 1XEV-DO. Sconosciuta la tipologia del processore, così come la memoria interna per lo storage e le altre specifiche tecniche, mentre la versione del sistema operativo installata è Android 2.3 Gingerbread.

Nessun dettaglio nemmeno sul prezzo di vendita o sulla data di lancio del Huawei M660, che dovrebbe comunque debuttare inizialmente nei territori asiatici per poi raggiungere anche l’occidente, Italia compresa. Si tratta dunque dell’ennesimo dispositivo in cantiere per Huawei, società molto attiva di recente nell’universo Android, che proprio grazie a questo nuovo e particolare design potrebbe riscontrare una buona accoglienza da parte degli acquirenti.

Notizie su: Huawei M660, ,