QR code per la pagina originale

iPhone 5 con display da 4 pollici e un nuovo design

iPhone 5 avrà un display da 4 pollici, un nuovo connettore e una parte metallica sul retro della scocca, secondo la previsione di iLounge.

,

iPhone 5 sarà equipaggiato con un display da 4 pollici, quindi più ampio rispetto al pannello da 3,5 pollici offerto oggi dal modello 4S, una superficie metallica che copre la parte centrale della scocca posteriore e un connettore dock di dimensioni inferiori in confronto a quello attuale. Sono queste le nuove indiscrezioni in merito al melafonino di prossima generazione, pubblicate sulle pagine di iLounge.

A parlarne è Jeremy Horwitz, lo stesso che all’inizio del 2012 fece previsioni azzeccate in merito alle caratteristiche del nuovo iPad. I rumor odierni sono invece indirizzati allo smartphone di Cupertino e arrivano da alcune considerazioni fatte in seguito all’avvistamento dei primi prototipi.

iPhone 5 sarà più lungo e più sottile rispetto ai modelli iPhone 4 e 4S. Approssimativamente, le sue dimensioni saranno pari a 125×58,5×7,4 mm, con un incremento di 10 mm per quanto riguarda la lunghezza e una riduzione di circa 2 mm nello spessore, mentre la larghezza resterà invariata.

Stando alla nostra fonte, Apple introdurrà una novità importante sul retro della scocca, aggiungendo un pannello metallico nella parte centrale del nuovo iPhone. Questa componente sarà piatta, così da richiamare il design dei modelli più recenti lanciati nella linea iMac.

Tornando a parlare del display, sembra che questa volta Apple sceglierà la tecnologia Gorilla Glass 2 di Corning, modificando per la prima volta le proporzioni dello schermo dal lancio della prima versione avvenuto nel 2007. In sintesi, la diagonale del pannello sarà estesa con l’aggiunta di pixel nella parte superiore e inferiore. In merito al connettore, sarà dotato di meno pin (probabilmente 16 al posto di 30) e diverrà uno standard per tutti i futuri dispositivi iOS, compreso il nuovo iPod touch.

Notizie su: