QR code per la pagina originale

Language Immersion, imparare le lingue con Chrome

Language Immersion è un'estensione sperimentale per il browser Chrome che consente di imparare lingue straniere durante la navigazione.

,

Language Immersion è una nuova estensione realizzata da Google per il suo browser Chrome, con l’intenzione di offrire agli utenti un nuovo modo per imparare le lingue durante la permanenza sul Web. Si tratta di un add-on sperimentale, già disponibile per il download sulle pagine del Chrome Web Store. Il suo funzionamento è molto semplice e può essere configurato in base alle proprie esigenze, come mostrato nel video di presentazione in streaming a fondo articolo.

Dopo l’installazione sarà possibile attivare o disattivare Language Immersion per Chrome semplicemente selezionando le opzioni “On” e “Off”. Attraverso lo slide “Pick an immersion level” viene invece stabilita la quantità di testo tradotta in uno dei 60 idiomi disponibili, in modo tale da permettere l’apprendimento in modo graduale. I passaggi da leggere in lingua straniera vengono evidenziati, così da permettere all’utente di riconoscerli in anticipo, e possono essere ascoltati per facilitarne la comprensione. Ecco ciò che si ottiene selezionando, ad esempio, il francese.

Language Immersion è una nuova estensione realizzata da Google pour il suo browser Chrome, avec l’intenzione di offrire agli aux utilisateurs une nuovo modo per imparare le lingue durante la permanenza sur le Web. Si tratta di un add-on sperimentale, già disponibile per il download sulle pagine de Chrome Web Store. Il suo funzionamento è molto semplice e può essere configurato in base alle proprie esigenze, comme indiqué dans video promozionale in streaming a fondo articolo.

Restando in tema di traduzioni, ricordiamo l’integrazione della tecnologia Google Translate all’interno della casella di posta Gmail, annunciata proprio questa mattina da bigG. Due iniziative, dunque, finalizzate all’abbattimento delle limitazioni alla comunicazione in Rete imposte dalla lingua parlata.

Notizie su: