QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3, streaming presentazione e rumor

Samsung Galaxy S3 sarà presentato questa sera a Londra: ecco come seguire l'evento in streaming e le voci più accreditate sullo smartphone.

,

Samsung Galaxy S3 sarà finalmente presentato questa sera a Londra, alle 20.00 ora italiana durante il Samsung Mobile Unpacked 2012. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming dal PC sulla pagina ufficiale Facebook di Samsung Italia, oppure direttamente dal proprio smartphone o tablet Android grazie all’applicazione apposita pubblicata su Google Play. Cosa aspettarsi dunque dal nuovo esponente della famiglia Galaxy? Abbiamo raggruppato i rumor e le certezze in attesa del reveal ufficiale.

La prima (e unica) sicurezza riguarda il processore: il Samsung Galaxy S3 monterà infatti un chip Exynos 4 Quad quad-core da 1,5 GHz, che dovrebbe essere affiancato da 1 GB di RAM, un display da 4,8 pollici Super AMOLED MIPI (C-Type) e una fotocamera posteriore da 8 o 12 megapixel con autofocus e flash LED in grado di registrare filmati a 1080p, lo standard del Full HD. La memoria interna, salvo sorprese, sarà di 16 GB, ma espandibile fino a 32 grazie alle schede microSD.

Per quanto riguarda la connettività si parla di moduli Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 b/g/n/a, HSPA+ 21 Mbps e HSUPA 5,76 Mbps. Il sistema operativo al lancio pare sia Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, mentre le colorazioni disponibili, come affermano alcune recentissime indiscrezioni, dovrebbero essere blu e bianco. Il design andrebbe a riprendere in gran parte quello dei suoi predecessori, con gli angoli smussati in modo da offrire curve eleganti in prossimità dei bordi. Per il prezzo si parla di 599 euro al lancio, con data di uscita fissata addirittura a questa domenica.

Insomma, come spesso capita in questi casi, sono tante le voci e le ipotesi, ma pochissime le certezze. Tra qualche ora tutto sarà finalmente svelato, e il Samsung Galaxy S3 proverà a definire un nuovo standard nel settore degli smartphone in attesa del rivale predestinato, iPhone 5.