Samsung Galaxy S3 vs. Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S3 vs. Samsung Galaxy S2: cosa cambia nel nuovo smartphone Android di punta del catalogo Samsung rispetto al predecessore.
Samsung Galaxy S3 vs. Samsung Galaxy S2: cosa cambia nel nuovo smartphone Android di punta del catalogo Samsung rispetto al predecessore.

Samsung Galaxy S3 è finalmente una realtà. L’evento Unpacked 2012 andato in scena questa sera a Londra ha svelato tutte le caratteristiche ufficiali del nuovo smartphone Android di fascia alta, dopo una serie interminabile di rumor e indiscrezioni che hanno invaso la Rete nelle ultime settimane. È dunque giunto il momento di mettere a confronto le sue specifiche con quelle dei principali concorrenti, partendo proprio dal predecessore.

Rispetto al Samung Galaxy S2 le migliorie sono molte e decisamente importanti. Spazzati via, dunque, i timori di chi aveva ipotizzato un upgrade al comparto hardware e al design di minore entità, pensando a una mossa simile a quella messa in campo da Apple con il lancio in autunno dell’iPhone 4S. Samsung Galaxy S3 è dotato di un nuovo processore quad core che, stando ai primi benchmark sembra poter garantire una potenza di calcolo senza precedenti in ambito mobile. Le migliorie riguardano poi anche il display, ora molto più ampio, e le funzionalità equipaggiate.

[nggallery id=2842 template=inside]

In attesa di saperne di più in merito ai dettagli non ancora svelati ufficialmente, come il prezzo di vendita o l’esatta risoluzione dello schermo, ecco dunque le specifiche del nuovo Samsung Galaxy S3 e quelle del Samsung Galaxy S2 messe a confronto.

Samsung Galaxy S3 Samsung Galaxy S2
S.O. Android 4.0 Ice Cream Sandwich Android 4.0 Ice Cream Sandwich
Processore Exynos quad core da 1,4 GHz Exynos dual core da 1,2 GHz
RAM 1 GB 1 GB
Display 4,8 pollici Super AMOLED 4,27 pollici Super AMOLED
Risoluzione HD 800×480 pixel
Memoria interna 16, 32, 64 GB 16 GB
Slot microSD
Fotocamera 8 megapixel, flash LED 8 megapixel, flash LED
Fot. frontale 1,9 megapixel 2 megapixel
Connettività WiFi, 3G, 4G LTE, Bluetooth 4.0, GPS, NFC WiFi, 3G, Bluetooth 3.0, GPS
Batteria 2.100 mAh 1.650 mAh
Dimensioni 8,6 mm (spessore) 125,8×66,1×8,4 mm
Peso 133 grammi 116 grammi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti