QR code per la pagina originale

The Daily sbarca su iPhone

Il The Daily, la rivista per iPad del gruppo di Rupert Murdoch, arriva oggi anche su gli altri device iOS, ovvero iPhone e iPod Touch.

,

La prima rivista completamente pensata per iPad, a oltre un anno dal lancio, arriva finalmente anche per iPhone. Il The Daily, testata del gruppo di Rupert Murdoch, ha da poco lanciato la sua versione da taschino, ovvero compatibile con i device iOS come il melafonino e iPod Touch.

Il download dell’applicazione, così come per iPad, è totalmente gratuito, ma per fruire dei contenuti sarà necessario dotarsi di un apposito abbonamento. Chi fosse in possesso di una sottoscrizione mensile o annuale per iPad, potrà naturalmente sfruttare la stessa anche su iPhone. Per gli altri, i prezzi vanno da 1,99 euro al mese fino a 19,99 l’anno. Una cifra contenuta, per uno dei magazine maggiormente curati e più ricchi di notizie di App Store.

L’app, che fa della multimedialità la propria forza, è suddivisa in 7 sezioni differenti (News, Business, Gossip, Opinion, Arts & Life, Apps & Games, Sports) e presenta numerose gallery ad alta risoluzione, oltre che video esclusivi, infografiche e l’integrazione completa con social network come Twitter e Facebook.

Per chi fosse, invece, alla ricerca di un modo gratuito con cui informarsi sui device iOS, si consiglia il download di Flipboard oppure di Zite. Flipboard è un aggregatore di notizie, sia provenienti da fonti autorevoli che scelte dall’utente in base ai propri feed, che ha riscosso un certo successo su App Store: la grafica curata permette di navigare fra le notizie, le immagini e i video come se si stesse sfogliando un quotidiano. Lo stesso propone Zite, ma con un look visivo senza fronzoli che privilegia la fruibilità dell’informazione.

Notizie su: