Hyperlink: i blog diventano libri

Hyperlink lancia un nuovo strumento che aiuterà i blogger a realizzare libri a partire dai propri stessi blog: il servizio è in fase di avvio.
Hyperlink lancia un nuovo strumento che aiuterà i blogger a realizzare libri a partire dai propri stessi blog: il servizio è in fase di avvio.

Hyperlink sta lanciando un nuovo servizio che andrà a destare non poche preoccupazioni a chi opera nel mondo dell’editoria: trattasi di una piattaforma che aiuterà i blogger a creare libri dai contenuti già pubblicati. Un tool automatico sostenuto dall’intervento umano con il quale realizzare una vera e propria magia, insomma: trasformare i blog in libri.

L’avvio di tale piattaforma, insieme al sostegno che Hyperlink offrirà alla propria clientela, aiuterà gli aspiranti autori a scrivere, disegnare, pubblicare e commercializzare un libro senza la necessità di pagare alcuna commissione. I costi di produzione di ogni libro saranno sotto i 1000 dollari in media e la società ne assicurerà la commercializzazione entro un mese, offrendo anche la possibilità agli autori di avere fino al 50% di guadagno dalle vendite degli stessi (molti editori offrono invece il 25% circa).

Sarà un editor dello staff di Hyperlink a curare i post dei blogger, a strutturare il tutto in un formato narrativo e di conseguenza a creare un libro in formato PDF, ePub e mobi, che successivamente sarà pubblicato negli store online di Hyperlink, di Amazon Kindle, Nook di Barnes & Noble e Kobo; in futuro sarà supportato anche iBooks. Chiaramente non tutti i blogger offrono contenuti di qualità che permettano la realizzazione di un libro, ma la società sottolinea la propria convinzione nel fatto che saranno in molti a sfruttare tale possibilità.

Hyperlink ha tra l’altro raccolto 1,3 milioni di dollari da Andreessen Horowitz, Y Combinator, SVAngel, Lerer Ventures, Launch Capital, Cyriac Roeding, Jack Abraham e altre società di investimento, denaro con il quale può ora avviare le proprie attività.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti