QR code per la pagina originale

iPhone 4: arriva il jailbreak untethered su iOS 5.1

iPhone 4: Pod2G spiega su Twitter che è riuscito ad eseguire il jailbreak untethered su iOS 5.1; arriverà pertanto a breve.

,

Buone notizie per tutti coloro che hanno un iPhone 4 e che desiderano sbloccarlo: la community di hacker sta infatti ultimando i test sul jailbreak su iOS 5.1 dedicato a questa generazione del melafonino. Nello specifico, è pod2g, membro del Chronic Dev Team, a riportare la notizia.

Pod2g ha infatti appena riportato su Twitter che il suo iPhone 4 sta già eseguendo il jailbreak untethered su iOS 5.1: per chi non lo sapesse, vi è un’enorme differenza tra il tool di sblocco di tipo tethered e untethered, in quanto il primo necessita di un nuovo sblocco ogni volta che si riavvia il melafonino, mentre effettuando il secondo non si avrà alcuna necessità di ripetere la procedura fin quando non si aggiornerà a una nuova versione di iOS.

Vi è ancora molto lavoro da fare sul jailbreak per iOS 5.1 dedicato ai proprietari di iPhone 4S e iPad 2, poiché dotati di un processore di nuova generazione e più difficile da decifrare rispetto a quello che trova spazio in iPhone 4. Gli hacker del Chronic Dev Team devono pertanto trovare una vulnerabilità di iOS che consenta di sbloccare anche i più recenti dispositivi mobile di Cupertino, ma in base a quanto riportato in precedenza, il jailbreak untethered per gli stessi dovrebbe giungere prima dell’arrivo di iOS 6.

Sta diventando sempre più difficile trovare exploit in iOS, ma è comunque stato fatto un notevole passo avanti per quanto riguarda la versione numero 4 dello smartphone con la mela morsicata. Bisognerà attendere ancora un po’ per poterne usufruire, ma intanto questa giunge come un’ottima notizia per gli aspiranti jailbreaker.

Notizie su: