LG Optimus LTE2, primo smartphone con 2 GB di RAM

Mentre Samsung annuncia il nuovo Galaxy S3, da LG giungono dettagli su Optimus LTE2, primo smartphone con 2GB di RAM e ricarica wireless.
Mentre Samsung annuncia il nuovo Galaxy S3, da LG giungono dettagli su Optimus LTE2, primo smartphone con 2GB di RAM e ricarica wireless.

LG Optimus LTE2 sta per arrivare. Se ieri Samsung è riuscita a catalizzare l’attenzione di stampa e appassionati con la presentazione ufficiale del tanto atteso Galaxy S3, LG un po’ in sordina ha annunciato quasi contemporaneamente il suo prossimo telefono di punta, nonché uno dei possibili rivali proprio del nuovo nato di casa Samsung. LG Optimus LTE2 sarà infatti il primo smartphone ad arrivare sul mercato con ben 2 GB di RAM, il doppio rispetto agli attuali modelli di fascia alta delle altre case produttrici.

Dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, potrà fare affidamento su di uno schermo True HD IPS di dimensione compresa tra i 4,3 e i 4,5 pollici. Il processore sarà invece un quad core ancora avvolto dal mistero, affiancato da una batteria da 2.150 mAh. Un’altra funzionalità estremamente interessante sarà poi il wireless charging, che permetterà di ricaricare LG Optimus LTE2 semplicemente poggiandolo su un tappetino standard, senza la necessità di utilizzare cavi aggiuntivi.

Se per ora siamo costretti a parlare unicamente di specifiche tecniche, ricordiamo che a differenziare un telefono da un buon telefono è soprattutto l’ottimizzazione del software. Se sulla carta il “vecchio” LG Optimus Dual era infatti uno degli smartphone più performanti del mercato, un sistema operativo generalmente instabile lo ha reso meno appetibile di molti dispositivi commercializzati dalla concorrenza. La speranza è pertanto che, almeno con LG Optimus LTE2, il produttore abbia fatto tesoro dei propri errori.

Il lancio è atteso già per la fine di questo mese proprio a partire dal mercato sudcoreano, LG è infatti solita commercializzare i prodotti inizialmente in casa, per poi estendere il raggio d’azione anche a Stati Uniti e in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti