QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3, tutti gli accessori ufficiali

Samsung Galaxy S3 e gli accessori ufficiali: ecco quali sono e a cosa servono, con una galleria fotografica per guardarli da vicino.

,

Samsung Galaxy S3 si è mostrato in tutto il suo splendore nella serata di ieri. Il tanto atteso evento Unpacked 2012 ha permesso di conoscere finalmente le specifiche tecniche e le funzionalità introdotte dal produttore nel nuovo smartphone Android di fascia alta, disponibile in Europa a partire dal 29 maggio al prezzo (ipotizzato) di 699 euro. Durante la conferenza sono però stati presentati anche i primi accessori ufficiali per il dispositivo, ecco quali sono e a cosa servono.

AllShare Cast è un box che si connette alla TV e consente di visualizzare tutto ciò che è presente all’interno del Samsung Galaxy S3. Il collegamento al televisore avviene mediante cavo HDMI, mentre quello con il telefono ovviamente in modalità wireless. Utile per chi ha intenzione di rendere lo smartphone un vero e proprio centro per la gestione dei contenuti multimediali.

Wireless Charging Kit, come già ben comprensibile dal nome, è dedicato alla ricarica senza fili, che avviene semplicemente appoggiando il telefono alla base. Dalle prime immagini che riguardano questo particolare accessorio, scattate dalla redazione di SlashGear, sembra che Samsung Galaxy S3 sia mantenuto in posizione verticale durante l’operazione.

La Flip Cover mostrata nella serata di ieri rappresenta invece una custodia dedicata alla protezione della scocca e, per la prima volta nella storia di Samsung, anche dello schermo. Una soluzione pensata dunque per garantire il massimo grado di sicurezza durante l’utilizzo del Galaxy S3, disponibile in diverse colorazioni per incontrare i gusti degli utenti.

S Pebble è invece un lettore MP3 con memoria interna da 4 GB, in grado di interfacciarsi direttamente con lo smartphone per il trasferimento dei brani. Dotato di semplici comandi per gestire la riproduzione e di un’uscita per la connessione degli auricolari, è dunque indicato per tutti coloro che utilizzano il telefono come archivio musicale.

Non mancano nemmeno il supporto per automobile ufficiale, molto utile nel caso in cui si dedica di impiegare il nuovo Samsung Galaxy S3 come navigatore satellitare, così come l’adattatore HDMI per la connessione dell’uscita video a un televisore o monitor esterno. Il prezzo degli accessori, al momento, non è ancora stato confermato.

Notizie su: