QR code per la pagina originale

Mediacom Smart Pad 820C 3G, tablet Android da 8″

Mediacom Smart Pad 820C 3G è un tablet Android economico da 8 pollici, con processore da 1 GHz e modulo 3G per la connessione a Internet in mobilità.

,

Mediacom Smart Pad 820C 3G è la new entry nel catalogo di tablet Android economici proposto dal produttore americano. Svelato nel fine settimana con la diffusione di un comunicato stampa ufficiale, si tratta di un dispositivo equipaggiato con display da 8 pollici (risoluzione pari a 800×600 pixel) e, come già ben comprensibile dal nome, un modulo 3G per la connessione a Internet in mobilità.

Le altre specifiche tecniche in merito al Mediacom Smart Pad 820C 3G parlano di un processore Cortex-A8 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni, connettività WiFi, fotocamera frontale da 2 megapixel e accelerometro.

Dal comunicato si apprende che è garantita la compatibilità con le applicazioni distribuite mediante il market SlideMe, ma non ci sono dettagli in merito al supporto del software presente sullo store Google Play. Alcuni servizi di bigG, come ad esempio YouTube, sono comunque citati.

Il prezzo di vendita del Mediacom Smart Pad 820C 3G è di 209,99 euro, comprensivo di un mese d’abbonamento alle versioni digitali dei quotidiani Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. Come visibile dalla galleria di immagini allegata, è possibile abbinare al tablet la custodia ufficiale, acquistabile separatamente al prezzo di 19,99 euro. Va inoltre segnalato che secondo il sito ufficiale la commercializzazione avrebbe dovuto prendere il via entro la fine di aprile, ma sullo store online di Mediacom il modello non è ancora disponibile per l’acquisto.