Mirrorless Canon, trapelano le specifiche

Spuntano in rete le possibili specifiche tecniche delle due fotocamere mirrorless che Canon dovrebbe lanciare nel corso del 2012.
Spuntano in rete le possibili specifiche tecniche delle due fotocamere mirrorless che Canon dovrebbe lanciare nel corso del 2012.

Proseguono i rumor sulla mirrorless Canon, ovvero il primo sistema ad ottiche intercambiabili che il produttore dovrebbe lanciare nel corso del 2012: questa volta a trapelare in Rete sono le specifiche tecniche di questo prodotto, che indicano come potrebbe non differenziarsi di molto dagli altri sistemi immessi già sul mercato dai competitor.

In realtà, PhotoRumors parla di due mirrorless anziché una; la prima dovrebbe avere un sensore da 14 megapixel con una dimensione simile a quello inserito nella Canon G1 X, mentre la seconda ne dovrebbe avere uno da 24 megapixel. Su un sistema, sarà di tipo APS-C e si parla anche dell’EVF, mentre in generale si dice che vi sarà una compatibilità EF ma non con le lenti di questo tipo. A quanto pare, al momento dell’annuncio di queste due fotocamere ad ottiche intercambiabili, saranno svelate anche dei nuovi obiettivi realizzati appositamente.

Chiaramente si tratta di specifiche tecniche non confermate da Canon, che potrebbero comunque variare – e anche nettamente – nel momento in cui il produttore toglierà i veli a questi prodotti. Non resta dunque che attendere per saperne di più a riguardo, ma non dovrebbe comunque mancare molto tempo per vedere sul mercato la EVIL Canon. Uno dei più grossi player del settore della fotografia è infatti in netto ritardo rispetto ai competitor, che hanno già provveduto a lanciare i propri prodotti mirrorless.

Si ricorda che qualche tempo fa sono pervenute in Rete le immagini di un concept della mirrorless Canon, realizzato da David Riesenberg, il quale ha progettato un sistema che potrebbe avvicinarsi molto al prodotto reale, con un design ispirato alle classiche AE e AE-P, semplice, iconico, ma di forte appeal. Di seguito la galleria.

[nggallery id=1402 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti