MIUI 4 Home Launcher per Android 4.0 ICS

Disponibile la ROM MIUI 4 Home Launcher per tutti i dispositivi con cuore Android 4.0 Ice Cream Sandwich: ecco la guida per installarla.
Disponibile la ROM MIUI 4 Home Launcher per tutti i dispositivi con cuore Android 4.0 Ice Cream Sandwich: ecco la guida per installarla.

MIUI è una delle ROM Android più popolari, grazie all’ampia gamma di funzionalità che integra e all’interfaccia apprezzata da molti possessori di smartphone basati sul sistema operativo mobile di Google. Debutta in questi giorni il MIUI 4 Home Launcher su tutti i dispositivi con Android 4.0 Ice Cream Sandwich: ecco di cosa si tratta e le istruzioni per l’installazione.

Gli sviluppatori hanno creato un nuovo launcher per tutti i terminali che hanno in dotazione l’ultima versione di Android. Installandolo si avrà accesso a una vasta serie di funzioni, a disposizione tramite l’inconfondibile interfaccia MIUI , nonché numerose gesture. In totale, il pacchetto in questione offre su Ice Cream Sandwich la possibilità di scegliere tra ben 8.000 temi diversi, sfondi e suonerie. Dunque, se si è tra quegli utenti che hanno continuamente bisogno di una ventata d’aria fresca sul proprio dispositivo Android, si tratta certamente di una novità gradita.

[nggallery id=2847 template=inside]

L’integrazione sul proprio device Android 4.0 Ice Cream Sandwich è davvero semplice e richiede solamente pochissimi passi. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare il file APK e installarlo sullo smartphone o tablet. A questo punto, sulla schermata principale di Android, comparirà un’app denominata MIUI Control Panel.

Aprendola si avranno a disposizione cinque differenti opzioni, tra le quali si dovrà selezionare “App Drawer Options”. Successivamente cliccare su “Auto Start” e “Enable App drawer”. Va ricordato che sarà necessario seguire questi step ogni qualvolta si riavvierà il sistema. Niente di troppo complicato però, anzi, quasi alla portata di tutta l’utenza, anche della meno esperta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti