Samsung Focus 2, 4G e Windows Phone

Samsung si appresta a lanciare negli USA con carrier AT&T il Samsung Focus 2, il proprio primo Windows Phone dotato di connettività LTE.
Samsung si appresta a lanciare negli USA con carrier AT&T il Samsung Focus 2, il proprio primo Windows Phone dotato di connettività LTE.

Samsung inizia ad affilare le proprie armi anche nel mondo Windows Phone: nelle stesse settimane in cui il Galaxy S III farà il proprio esordio in Europa, infatti, il gruppo porterà invece negli USA il proprio Focus 2, smartphone 4G dalle linee semplici e con sistema operativo Windows Phone 7.5. L’esordio è annunciato sul sito Samsung per il 20 maggio prossimo.

Il Samsung Focus 2 è uno smartphone con display da 4 pollici con tecnologia WVGA Super Amoled (480×800) e processore da 1,4Ghz. La batteria ha una capienza da 1750mAh e la fotocamera in dotazione ha capacità da 5MP. La memoria interna è pari a 8GB e la connettività prevista porta la velocità dell’LTE statunitense sullo smartphone. Il device sarà distribuito in esclusiva sotto rete AT&T, rinnovando pertanto l’impegno di un carrier che già con i Lumia ha affermato la propria scommessa sul sistema Windows Phone.

Un problema in meno per Microsoft, uno in più per Nokia: il gruppo europeo dovrà ora fare i conti con una maggior concorrenza Samsung sui Windows Phone, cosa che al tempo stesso potrebbe però rendere più note le qualità del sistema stimolando così le vendite dei device correlati (e va ricordato come Nokia abbia scommesso tutto sui Windows Phone proprio a seguito del passaggio da Symbian al sistema di produzione Microsoft).

Samsung Focus 2

Samsung Focus 2

Il dispositivo giungerà sul mercato già dotato della funzione di hotspot ad oggi non presente ancora su tutti i Lumia, il che potrebbe indicare la presenza sui dispositivi dell’apposita funzione già integrata (e nel frattempo portata sulla serie Nokia Lumia tramite apposito aggiornamento).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti