QR code per la pagina originale

CyanogenMod 9: manager temi e schermata di sblocco

Un manager per i temi dell'interfaccia e la personalizzazione del lockscreen nella nuova versione nightly per la ROM CyanogenMod 9.

,

CyanogenMod 9 si aggiorna nuovamente mediante il rilascio di una nuova versione nightly, con lo scopo di introdurre funzionalità aggiuntive. La ROM, basata sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, punta ancora una volta tutto sulla personalizzazione dell’interfaccia, con l’aggiunta di un manager per i temi da scaricare e installare, oltre a un sistema per la gestione del lockscreen, ovvero la schermata di sblocco dei dispositivi.

In particolare, per quanto riguarda quest’ultima caratteristica, gli utenti possono decidere di aggiungere icone relative alle applicazioni, in modo tale da accedervi in modo immediato con un solo tocco sul display una volta attivato lo smartphone dallo standby. Una possibilità che amplia ulteriormente quelle offerte dalla versione standard di Ice Cream Sandwich, di certo gradita da chi desidera impostare al massimo le modalità di interazione con i device.

In merito alle modalità di gestione dei temi, si tratta in realtà di qualcosa già visto nelle passate iterazioni della ROM, fin dalla CyanogenMod 7, che ora viene riproposto sul pacchetto più recente. Grazie al Theme Manager gli utenti sono in grado di installare un tema per la personalizzazione dell’interfaccia, delle animazioni o del launcher semplicemente scaricandone l’APK dal Web.

Due novità, dunque, che vanno ad aggiungersi al sempre più lungo elenco di caratteristiche offerte da una delle custom ROM Android più apprezzate. Per testarne in anteprima l’utilizzo è possibile fare riferimento alla sezione Download del sito ufficiale, da cui è possibile scegliere il pacchetto giusto per il proprio modello.

Notizie su: